Dai fumetti al cinema: ora la storia di Dylan Dog sarà anche una serie tv!
Vampiri, mostri, zombi, fantasmi, lupi mannari e cortocircuiti spazio-temporali sono il suo forte: stiamo parlando di Dylan Dog, l’eroe indiscusso del mondo soprannaturale, che è nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi.
Bello, romantico, a volte ombroso, con una forte passione per il clarinetto, l’investigatore dell’incubo sarà ora anche protagonista di una serie tv, che è nata dalla collaborazione tra la Atomic Monster di James Wan e la casa editrice Sergio Bonelli Editore.
Una sorpresa per tutti i fan della storia di Dylan Dog, che dopo l’uscita dell’omonimo film nel 2011, si aspettavano sicuramente un sequel, ma non una serie tv.
4 curiosità sulla serie più sovrannaturale che ci sia!
Le dinamiche del mondo di Dylan Dog sono note ai più: di fronte a casi inspiegabili e irrazionali, l'affascinate indagatore, insieme al fedele assistente Groucho Marx, è da 33 anni cheriesce in qualche modo a risolvere gli enigmi sovrannaturali. Ecco però qualche curiosità sulla serie tv:
1. La storia di Dylan Dogsi svilupperà sul piccolo schermo in una serie girata in lingua inglese.
2. Si possono contare più di 500 storie a fumetti su Dylan Dog, con oltre 50 milioni di copie vendute al mondo: ma la serie sarà composta da 10 episodi.
3. James Wan, regista e sceneggiatore di film come Saw e The Conjuring, sarà il produttore esecutivo. Wan vanta una profonda sensibilità nell'adattare allo schermo le vicende dei personaggi dei fumetti: ha infatti già diretto pellicole di successo nate dai comics, come per esempio “Acquaman”.
4. Della serie tv ci aspettiamo quindi grandi cose: Wand ha anche dichiarato di essere un fan dei fumetti di Dylan Dog, che ha iniziato a leggere quando frequentava il liceo e si è detto entusiasta di raccontare la storia di Dylan Dog attraverso questo progetto.
Tuttavia, anche se la serie tv è stata annunciata, non vi sono ancora date certe sull'uscita della serie e nemmeno anticipazioni sul cast.
Come prepararsi all’uscita della serie tv?
Anche se ancora non c’è una data, una cosa è certa: la storia di Dylan Dog di sicuro si ispirerà ai fumetti!Se vuoi arrivare preparato il consiglio è quello di metterti in paro con la lettura.
Cerca nella sezione dedicata di Martina's Fumetti le storie più belle da leggere: puoi trovare edizioni nuove, ma anche molto vecchie.
Cosa aspetti? Immergiti nelle avventure dell'eroe di uno dei fumetti italiani di maggior successo!