Piccola guida cinematografica: ecco i cartoni di Natale per bambini più belli di sempre
L’arrivo del Natale porta con sé ogni anno un pizzico di magia. Le luci e le decorazioni rallegrano strade e abitazioni, tutto sembra più bello e colorato. Di certo questo Natale 2020 sarà diverso da quelli precedenti, non sarà possibile partecipare a feste o eventi e non si potrà passeggiare alla scoperta dei tipici mercatini.
Nonostante le restrizioni possiamo, però, fare in modo che i nostri figli assaporino la gioia delle festività passando con loro del tempo di qualità. E cosa ci può essere di meglio se non accoccolarsi tutti insieme sul divano a guardare un film insieme? Potresti per esempio far scoprire a tuo figlio le pellicole che hanno fatto storia, quelle che hanno appassionato te quando avevi la sua età, oppure scovare nuovi titoli divertenti.
Se vuoi rinfrescarti la memoria, abbiamo preparato una lista dei più bei cartoni di Natale per bambini da guardare e riguardare più volte.
7 cartoni di Natale per bambini davvero imperdibili
Ecco una breve guida dei cartoni di Natale per bambini che siamo certi, piaceranno anche ai genitori.
1. Il canto di natale di Topolino del 1983 è un grande classico della vigilia. Tratto dal libro “Canto di Natale” una delle più celebri opere di Dickens, protagonista è l’anziano e scorbutico Ebenezer Scrooge che viene interpretato da Paperon de’ Paperoni, mente Topolino è Bob Cratchit il suo esausto e sottopagato dipendente. Nella notte di Natale Scrooge riceve la visita degli spiriti della festività e la sua vita cambia all’improvviso.
2. La spada nella roccia oltre a essere una fiaba straordinaria è uno dei cartoni che molti di noi associano al Natale. Forse perché per molti anni il film è stato trasmesso proprio in occasione delle festività natalizie. La versione Disney della storia di re Artù è simpatica, divertente, ricca di avventura e di magia anche grazie alla presenza del mago Merlino.
3. Natale con i Simpson 1 e 2 sono due dvd con all’interno diversi episodi speciali a tema natalizio, con protagonista la gialla famiglia più divertente dei cartoni animati: i Simpson.
4. La Bella e la Bestia un magico Natale è un altro dei cartoni di Natale per bambini capace di far sognare anche i genitori. Belle e gli abitanti del castello vogliono organizzare una festa per la vigilia, ma la Bestia non è d’accordo perché è anche l’anniversario della sua trasformazione. Belle riuscirà però a fargli cambiare idea.
5. L’Era Natale. I personaggi dell’Era Glaciale si preparano a festeggiare il Natale… ma Sid riesce a rompere le decorazioni di Manfred e finisce nella lista dei cattivi di Babbo Natale. Per aiutarlo gli amici decidono così di partire per il polo nord e mettere una buona parola per lui.
6. Barbie e il magico Natale è una storia tutta al femminile con protagonista la bambola più amata di tutti i tempi. Anche questo film è la trasposizione in chiave moderna dell’opera di Dickens. Barbie è una cantante egoista e capricciosa, per fortuna arriveranno le fatine del Natale a cambiare la sua vita.
7. The Nightmare Before Christmas. Da Tim Burton non ci si poteva aspettare altro: ecco uno dei film di animazione sul Natale più originali di tutti i tempi. Il capo di Halloween, un villaggio di mostri, è molto annoiato. Un giorno scopre per caso in un albero l’ingresso per il regno di Babbo Natale: come lasciarsi sfuggire l’occasione di rapire il panciuto vecchietto e sostituirlo nella distribuzione dei reali?
… sei pronto a immergerti nella magia del Natale?
Dvd, libri e anche fumetti: nel catalogo online di Martina’s Fumetti puoi trovare tante storie appassionanti ed entusiasmanti per immergerti nello spirito del Natale. Quindi cosa aspetti?
Inizia subito la ricerca i dvd nuovi o usati dei cartoni di Natale per bambini e dei libri da cui sono tratti!