La fine di un'epoca: come finisce The Walking Dead nei fumetti?

Redazione - novembre 23, 2020 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Ultimo atto: tra zombie e apocalisse, come finisce The Walking Dead?

Molti degli appassionati ancora ricordano l’inizio della saga, quando Rick Grimes, appena risvegliato dal coma, inizia la ricerca della sua famiglia in un mondo apocalittico, infestato dagli zombie: ovviamente stiamo parlando di The Walking Dead, lo zombie drama ispirato ai fumetti di Robert Kirkman.

Tuttavia, le avventure di Daryl, Michonne, Maggie, Negan avranno presto una fine. Sì, perché la serie, rimasta in sospeso a causa della pandemia, si concluderà al termine dell’undicesima stagione, già disponibile in streaming su Disney+ dallo scorso 23 agosto. Ma sei curioso di sapere come finisce The Walking Dead?

È molto probabile che gli sceneggiatori ci regalino delle sorprese oppure che si ispirino al finale del fumetto di The Walking Dead.

ATTENZIONE SPOILER! Come finisce The Walking Dead nel fumetto?

Il fumetto The Walking Dead si è sempre basato su eventi destabilizzanti che hanno scosso la mente dei lettori: morti inaspettate e colpi di scena mai scontati. La serie non è stata da meno e per capire come si conclude non ci resta che domandarci: “come finisce The Walking Dead nel fumetto”? E soprattutto: “il finale della serie sarà uguale al finale del fumetto?”

La parola fine alla saga horror di Robert Kirkman è stata scritta, anzi, disegnata nel numero 193, uscita negli Stati Uniti a luglio 2019. Un breve riassunto?

La storia inizia diversi anni dopo quella narrata nel precedente albo. Gli zombie sono quasi scomparsi, Rick Grimes è morto da eroe e Maggie è diventata presidente. Al centro delle vicende troviamo Carl, ormai adulto, che adesso è il marito di Sophia e insieme hanno una bimba di nome Andrea.

Carl incontra uno zombie vicino la casa e lo uccide prima di scoprire che lo zombie era di proprietà del figlio di Maggie, Hershel, che lo teneva in cattività per usarlo nel suo spettacolo itinerante; dunque, viene denunciato perché lo zombie era di proprietà privata. Solo in seguito viene assolto, ma a patto che trovi un nuovo zombie per Hershel, ma Carl non ci sta e in preda alla rabbia decide di uccidere tutti gli zombie di Hershel. A questo punto il figlio di Rick deve affrontare un nuovo processo davanti alla Corte Suprema, ma a presiedere questa volta c’è Michonne che lo assolve.

Questo numero dei fumetti TWD si conclude con Carl che legge alla figlia la storia di come suo nonno, Rick Grimes, abbia salvato l’umanità dagli zombie. Ecco quindi come finisce The Walking Dead, almeno sui comics: tutta la storia dei fumetti non era altro che la storia narrata da Carl.

Qual è la vera origine del virus?

Nei fumetti di The Walking Dead il nodo del virus non viene sciolto del tutto. Tuttavia, qualche tempo fa, Kirkman aveva detto che l’origine dell’agente patogeno potesse essere riconducibile ad una spora nata nello spazio: “Space spore”. Ci aspettiamo dunque che la serie tv dia risposte più certe ai fan sull’origine ed evoluzione del virus.

Rick Grimes tornerà per il finale?

Molto probabilmente sì. Rick Grimes, interpretato nella serie tv da Andrew Lincoln, è uno dei personaggi più amati dai fan e, nonostante i suoi compagni lo credano morto dall’ottava stagione, sappiamo che è stato salvato e trasportato a bordo di un elicottero della civica Repubblica.

Quello che è certo è che, prima della pandemia, è stata annunciata una trilogia di film che sarà incentrata proprio sul personaggio di Rick Grimes e che presumibilmente offrirà molte risposte alle domande ancora in sospeso.

… ma come finirà The Walking Dead nella serie tv?

La storia di The Walking Dead nei fumetti non è proprio quella che guarderanno gli spettatori della serie, in quanto, possiamo dire con certezza che le vicende saranno diverse. Come abbiamo già avuto modo di raccontare su questo blog, la narrazione sul piccolo schermo presenta molte differenze rispetto al fumetto originale e una di queste riguarda il finale, visto che Rick è ancora vivo mentre Carl è morto.

Per sapere come finisce The Walking Dead non ci resta quindi che attendere. I fan possono stare tranquilli fino al 2022 e si parla anche di alcuni spin-off, oltre Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond, che si concentreranno sui personaggi principali.

Nel frattempo, che ne dici di rileggere gli albi più belli del fumetto? Dai primi numeri di The Walking Dead fino ai più recenti, consulta il  catalogo online di Martina’s Fumetti!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari