Fumetti horror: le storie più terrificanti per gli amanti dell'orrore

Redazione - giugno 14, 2021 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Brividi e terrore: idee sui fumetti horror da leggere almeno una volta

Sei alla ricerca di storie condite di ansie, inquietudine, violenza, deliri psicologici e ogni genere di paura? Bene, sei nella guida giusta.

Quello dei fumetti horror è un genere che non sembra passare mai di moda e, anzi, vive uno dei suoi momenti di massimo splendore. Tantissimi sono, infatti, al mondo i lettori che amano immergersi in storie dark, alla ricerca di emozioni forti o di incubi capaci di rovinare i sogni notturni.

La produzione fumettistica è davvero ampia, al punto tale che decidere quali sono le storie terrificanti è un’impresa tutt’altro che semplice. Non sai da dove iniziare? Te ne suggeriamo alcuni.

5 fumetti per avvicinarti al genere horror

  1. Locke & Key di Joe Hill (il figlio di Stephen King) e Gabriel Rodriguez è un piccolo gioiello horror. Il fumetto è decisamente più cruento rispetto alla trasposizione televisiva, leggendolo ti sembrerà di essere davvero nella grande casa di Keyhouse con le sue strane chiavi ed i suoi spettri oscuri.
  2. The Walking Dead è il fumetto di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. È una storia di sopravvivenza, amore e odio, uno dei fumetti horror più venduti di tutti i tempi che ci narra un mondo in cui gli uomini devono confrontarsi con un virus che trasforma i morti in zombie cannibali.
  3. Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi, è un fumetto horror Made in Italy, il secondo più letto dopo Tex. Accompagnato dal fedele Groucho, Dylan Dog ci guida in un mondo soprannaturale, strettamente connesso con quello reale. Dal 1986 ad oggi ci regalato infinite storie terrificanti, racconti brevi, albi speciali come gli Almanacchi della Paura. Il primo numero della serie, “L'alba dei morti viventi”, ha subito incontrato il gradimento del pubblico. Tra gli albi che meriano di essere letti citiamo Memorie dell’Invisibile, Dopo Mezzanotte, I conigli rosa uccidono.
  4. From Hell, scritta da Alan Moore, è una miniserie a fumetti su Jack lo squartatore, il noto serial killer.
  5. Arkham Asylum di Grave Morrison e Dave McKean è un fumetto horror, a tratti delirante, con protagonista Batman. La storia si articola all’interno dell’Arkham Asylum dove Joker, da tempo rinchiuso, riesce a liberare sé stesso e anche gli altri pazienti. Nel manicomio si scatena un inferno, conosciamo un folle Joker, pazzo e schizofrenico e tanti altri oscuri personaggi con cui Batman dovrà confrontarsi in una vicenda ricca anche di simbolismi e riferimenti al mondo soprannaturale.

Dove trovare i fumetti horror più spaventosi?

La lista di fumetti di genere horror è ancora lunga. Se vuoi immergerti nella lettura dei fumetti che ti abbiamo suggerito e scovarne anche tanti altri, puoi consultare catalogo online di Martina’s Fumetti: trovi edizioni nuove e usate e albi da collezione.

Se non vuoi perdere nemmeno un numero della tua serie preferita, puoi anche fare un pre-ordine, in modo da assicurarti le prossime uscite. Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari