Quali sono i migliori manga brevi che possono allietare la tua estate
Estate, tempo di mare, sole e tante buone letture. Se vuoi conoscere meglio i personaggi dei tuoi anime preferiti o se vuoi partire in vacanza insieme a una serie di personaggi curiosi e affascinanti, abbiamo qualche consiglio da darti sui migliori manga brevi da mettere in valigia.
Il mercato dei fumetti giapponesi è davvero così vasto che comprende stili e generi anche opposti tra loro. Le serie più famose possono arrivare anche a 30 volumi, ma ci sono anche tantissimi manga brevi da leggere che possono arrivare al massimo a 5 volumetti. Alcuni, di un solo volume, sono manga autoconclusivi. Queste opzioni sono le migliori se vuoi dedicarti alla lettura giusto il tempo della vacanza.
7 titoli tra i migliori manga brevi da leggere subito
1. My Hero Academia Smash!! è uno spin off-comico del manga My Hero Academia. Si tratta di una serie di strisce che sono state pubblicate parallelamente al manga ufficiale e si compone di soli 5 volumi. Vengono riprese le vicende del manga originale, ma in chiave comica.
2. Codename: Sailor V è un manga shojo di 2 volumi che ha come protagonista Minako Aino, la guerriera Sailor Venus del manga Sailor Moon. Ci racconta di come la guerriera, tra una cotta e l’altra, ha conquistato il suo potere e di come si è unita alle altre Sailor.
3. 20th Century Boys co-star è un manga in volume unico spin-off di 20th Century Boys, una sorta di fumetto nel fumetto in cui sono i personaggi del manga principale, in particolare la madre di kana, Yukiji, a leggere le loro storie che vanno dalla fantascienza alla commedia scolastica.
4. Alice in Cloverland è un manga in 3 volumi che ci introduce in un regno dove tutto scorre al contrario, dove la notte può arrivare prima del pomeriggio e le stagioni si possono invertire. Qui incontrano Alice, che viene contesta tra l’amore del Bianconiglio e quello degli altri protagonisti della storia.
5. Alice in Heartland è invece una serie di sei volumi in cui un’Alice molto diversa dalla timida fanciulla del romanzo, viene rapita dal Bianconiglio e trasportata nel mondo di Heartland dove conosce personaggi surreali ed è costretta ad affrontare situazioni improbabili.
6. Death note - complete edition è un’edizione speciale annunciata da Panini Comics: un volume unico contenente tutta la saga del famoso Dead Note! È la storia di Light Yagami, un ragazzo che trova un quaderno magico del dio della morte e lo usa per uccidere i criminali. A indagare sulle strane morti è Elle, un famoso detective.
7. Magic Knight Rayearth di Clamp è la scelta giusta per avvicinarti all’universo narrativo delle Clamp. Il manga di tre volumi ci racconta di tre studentesse teletrasportate di Cephiro per diventare Cavalieri Magici, con il compito di salvare la principessa Emeraude da una grave minaccia.
Dove trovare i tuoi manga per l’estate?
L’elenco dei migliori manga brevi da leggere assolutamente non si conclude qui. Le proposte editoriali sono molte e varie, se sei curioso di conoscerle tutte, consulta il catalogo online di Martina’s Fumetti e fai la tua scelta.
Tra edizioni nuove e usate puoi trovare la storia che fa al caso tuo!