Dagli amori a prima vista ai “tira e molla”: ecco le più belle coppie dei fumetti
Ci hanno fatto emozionare, abbiamo tifato per loro, ci siamo rattristati quando le cose sono finite male: stiamo parlando delle coppie più amate dei fumetti. Già, perché le grandi storie d’amore non le troviamo solo nella letteratura, anche i comics ci hanno regalato nel corso degli anni alcune delle più appassionati e struggenti love story di tutti i tempi.
Tra amori a prima vista, tira e molla, triangoli amorosi e inizi turbolenti, il mondo dei comics ha dato spazio a diverse storie d’amore, che oggi ricordiamo in occasione di questo San Valentino. Ma qual è quella che ha lasciato un segno nel tuo cuore?
Ecco la nostra speciale classifica sulle più belle coppie dei fumetti a sfondo rigorosamente nerd!
10 coppie dei fumetti per nerd romantici
1. Diabolik ed Eva Kant. Sono la coppia di ladri più famosa del fumetto italiano. Siamo abituati a vederli belli e affascinanti a bordo della loro Jaguar d’epoca, impegnati in qualche furto o in qualche nuova avventura. Eva apparve per la prima volta nel 1963, ne “L’arresto di Diabolik”, scardinando lo stereotipo del criminale solitario. Il rapporto tra i due è solido, ma non sono mancati periodi di difficoltà e litigi che hanno tenuto i lettori con il fiato sospeso.
2. Simple & Madama. È una delle coppie dei fumetti più recenti e di certo una delle più apprezzate del momento. Simple & Madama, disegnati da Lorenza di Sepio, sono due simpatici fidanzati alle prese con i piccoli drammi della vita di ogni giorno. Le storie sono divertenti e delicate al tempo stesso, le vicende narrate sono quelle tipiche della vita di relazione in cui ognuno di noi può riconoscersi facilmente. Se state per sposarvi o anche se non siete in procinto di farlo, vi consigliamo di leggere il fumetto “Febbre da Matrimonio” in cui Simple e Madama sono assaliti da dubbi e domande prima di compiere il grande passo (senza dimenticare l’addio al celibato e al nubilato!).
3. Spiderman e…Mary Jane? La coppia è stata portata alla ribalta dai comics e dalle pellicole cinematografiche. I due sono convolati a nozze, ma pochi ricordano che tra loro la relazione non funzionò da subito. E che dire poi di Spiderman e Gwen Stacy? In alcuni momenti Peter Parker sembrava diviso tra le due, nei fatti lui e Gwen si sono amati fino alla tragica dipartita di lei in “La notte in cui morì Gwen Stacy” uccisa da un Goblin che la fece cadere dal ponte di Brooklyn. Quindi rimase in scena solo Mary Jane, almeno fino a quando la Marvel non ha deciso di creare un mondo alternativo nella serie Spider-Gwen.
4. Joker e Harley Quinn. Tra le coppie dei fumetti della DC Comics è di certo quella meno convenzionale, ma anche più intrigante. I due sono entrambi personaggi sopra le righe, decisamente folli, a volte quasi opposti, eppure formano una coppia ben assortita. Il loro non è stato un amore semplice, visto che all’inizio Joker non ricambiava i sentimenti di Harley.
5. Superman e Lois Lane. Altra coppia di casa DC Comics, chi non conosce l’Uomo d’acciaio e la sua amata compagna, la grintosa reporter Lois Lane? Sono una coppia longeva e affiatata sia sui comics, sia sul grande schermo, ma credete davvero che Lois sia stata l’unica per Superman?
6. Superman e Wonder Woman.I due eroi più potenti della DC non potevano che finire insieme. La coppia è stata presentata in passato in alcuni volumi come "Kingdom Come" e "Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora", che sono però ambientate in universi alternativi. Ne “I Nuovi 52” la relazione tra Superman e Wonder Woman si sposta invece nella continuity principale.
7. Visione e Scarlet. È una delle storie d’amore più profonde dell’Universo Marvel quella formata dall’androide Visone, dotato di sentimenti umani, e la strega mutante Scarlet. Li abbiamo visti nei film degli Avengers amarsi profondamente, sui comics i due sono anche divenuti genitori di due gemelli che però erano una manifestazione dei poteri si Scarlet. La relazione tra i due è finita in tragedia, quando Visone ha perso la memoria e la personalità e si è scoperto che i gemelli altro non erano che il frutto di un maleficio lanciato dal demone Mefisto.
8. Batman e Catwoman. La loro è una storia lunga, che ha avuto inizio oltre 50 anni fa. Il rapporto tra i due è stato spesso travagliato, seppur costante e vissuto anche in diverse linee temporali. I due si sono sposati, hanno avuto una figlia e hanno persino guadagnato un albo tutto loro: “Batman/Catwoman”.
9. Black Panther e Storm. Il sovrano di T’Challa e Ororo Storm Munroe sono belli, fieri, coraggiosi e sinceri tra di loro. I due sono convolati a nozze, ma non prima che lei dimostrasse al Dio Pantera di essere degna del ruolo di regina. In seguito è stato Balck Panther a imporre una pausa nel loro amore, esulando lei dai doveri matrimoniali.
10. Paperino e Paperina. Anche loro sono una coppia dei fumetti di vecchia data, insieme agli amici Minnie e Topolino. Si amano, anche se la loro relazione è abbastanza movimentata. I due hanno infatti un carattere burrascoso e il povero Paperino è sempre vittima di tanti imprevisti a causa della sua perenne sfortuna… se ogni tanto Paperina perde la pazienza possiamo darle delle buone ragioni!
Dove trovare le più belle storie d’amore dei fumetti?
Fumetti entrati nella storia di un personaggio, matrimoni, primi baci, rotture sentimentali… se vuoi leggere le più belle storie d’amore delle coppie dei fumetti in molti casi dovrai fare un tuffo nel passato, andando alla ricerca di volumi vecchi o usati.
Sul sito di Martina’s Fumetti puoi trovare tutto ciò che cerchi: nuove uscite, fumetti usati, manga e anche DVD e VHS per conoscere tutto, ma proprio tutto, dei tuoi personaggi preferiti.
Consulta il vasto catalogo e la sezione novità: hai anche la possibilità di fare un pre-ordine. Le richieste vengono gestite quotidianamente e se quello che ordini non è di tuo gradimento puoi definire i dettagli del reso o la sostituzione contattandoci entro 14 giorni dall’arrivo del pacco.
Cosa aspetti? Trova il fumetto che stai cercando per celebrare il giorno dedicato agli innamorati!