Che la forza sia con te! Come vedere Star Wars e prepararsi al nuovo film

Redazione - agosto 1, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

La lotta tra bene e male! Ecco come vedere Star Wars per conoscere tutta la storia

Un viaggio nello spazio fra droidi e creature fantastiche che si scontrano brandendo spade laser: chi non conosce, anche per sentito dire, la saga di Star Wars? L’eterna lotta tra bene e male, rappresentata dallo scontro tra Jedi e Sith, è riuscita ad affascinare intere generazioni e ancora oggi una nutrita schiera di fan attende con ansia la prossima uscita del nuovo film di Star Wars.

Per tutti coloro che non hanno mai visto la saga, e per tutti quelli che vogliono prepararsi alla prossima pellicola, è arrivato il momento di iniziare questo fantascientifico viaggio nello spazio. A questo punto però si pone il primo dilemma: come vedere Star Wars?

Esistono infatti due modi differenti per vedere la saga:

- in ordine cronologico,

- in ordine di uscita nelle sale cinematografiche.

Ma prima di approfondire l’argomento e spiegarti come vedere Star Wars, vogliamo darti qualche notizia sulla prossima pellicola in uscita!

Non uno, ma ben 3 nuovi film di Star Wars!

Nel corso dello Star Wars Celebration Europe 2023, tenutosi lo scorso aprile, la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha annunciato l’uscita non di uno, bensì di 3 nuovi film live action del franchise.

Alla direzione dei lungometraggi sono stati indicati James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy.

- Il film diretto da James Mangold tornerà all’alba degli Jedi, sarà quindi ambientato 25 mila anni prima delle storie che conosciamo.

- Il film diretto da Dave Filoni sarà incentrato sulla Nuova Repubblica e sarà un crossover dei personaggi di Star Wars delle serie Disney+, come The MandalorianIl libro di Boba FettAhsoka, intrecciando varie trame.

- La pellicola diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy sarà ambientata circa 15 mila anni dopo gli eventi narrati ne L’ascesa di Skywalkere vedremo di nuovo Daisy Ridley nel ruolo di Rey, impegnata a costruire un nuovo Ordine Jedi.

Di questi tre film non sappiamo quale sarà il primo a uscire nelle sale cinematografiche, si vocifera però che l’uscita delle pellicole è attesa nel 2025.

Come vedere la saga di Star Wars in ordine di produzione!

Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…” è il celeberrimo incipit del primo capitolo di Guerre Stellari, che risale al 25 maggio 1977, ben 46 anni fa! Se hai deciso di metterti in paro, è il caso di iniziare da subito la visione dei film di Guerre Stellari considerando che i film, oltre ad essere molti, sono anche abbastanza lunghi.

I 9 film della saga Saga degli Skywalker, infatti, come anticipato, possono essere visti scegliendo l’ordine di uscita nei cinema per ripercorre la storia come è stata presentata dal 1977 ad oggi.

Ecco, quindi, i film di Star Wars in ordine di uscita nei cinema:

- Episodio IV: Una Nuova Speranza (1977)

- Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora (1980)

- Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi (1983)

- Episodio I: La Minaccia Fantasma (1999)

- Episodio II: L’Attacco dei Cloni (2002)

- Episodio III: La Vendetta dei Sith (2005)

- Episodio VII: Il Risveglio della Forza (2015)

- Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi (2017)

- Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker (2019)

Come vedere la saga di Star Wars in ordine cronologico!

L’alternativa all’ordine di produzione è quella di vedere tutta la saga scegliendo l’ordine cronologico, per avere una linearità nella storia:

- Episodio I: La Minaccia Fantasma (1999)

- Episodio II: L’Attacco dei Cloni (2002)

- Episodio III: La Vendetta dei Sith (2005)

- Episodio IV: Una Nuova Speranza (1977)

- Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora (1980)

- Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi (1983)

- Episodio VII: Il Risveglio della Forza (2015)

- Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi (2017)

- Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker (2019)

Ai film principali si aggiungono poi gli spin off, la cui visione è consigliata dopo aver visto tutti i film della saga:

Rogue One: A Star Wars Story (2016), le cui vicende si svolgono tra Episodio III: La Vendetta dei Sith e Episodio IV: Una Nuova Speranza.

- Solo: A Star Wars Story (2018), ambientato dieci anni prima di Episodio IV: Una Nuova Speranza.

Dove trovare DVD e Blu-Ray di Star Wars?

Ognuno può decidere, quindi, come vedere Star Wars, anche se la numerazione voluta dal Creatore George Lucas fa intendere che l’autore abbia ideato la storia seguendo l’ordine cronologico.

Se dunque vuoi immergerti nel mondo dei Jedi e dei Sith puoi collezionare DVD e Blu-Ray: nel catalogo online di Martina’s Fumetti puoi trovare i DVD della saga e anche tanti fumetti di Star Wars.

Consulta subito lo shop e inizia la tua avventura!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari