Che libri regalare a Natale? 5 imperdibili letture sotto l'albero

Redazione - novembre 7, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Storie senza tempo, fiabe, racconti: ecco che libri puoi regalare a Natale

La magia del Natale è già nell’aria. È il periodo più suggestivo dell’anno, quello in cui le famiglie si riuniscono e si trova del tempo per sé stessi e i propri cari.

Tra le attività più belle da svolgere da soli o in compagnia dei propri figli o nipoti, ci sono le letture sotto l'albero: tra addobbi e lucine, si può viaggiare con la fantasia grazie alle storie firmate dai più grandi autori.

Donando un libro non si sbaglia mai, perché leggere regala emozioni e permette di viaggiare stando comodamente seduti sul divano.

Se vuoi restare in tema con l’evento e non sai che libri regalare a Natale, ti suggeriamo alcuni titoli per far felice chi ami.

Che libri regalare a Natale? 5 idee per vivere l'incanto natalizio

Quali sono le letture perfette per immergersi nel clima delle feste? Dai grandi classici alle storie più recenti, le letture sotto l’albero sono tante e permettono di entrare nello spirito giusto. Se non sai ancora che libri regalare a Natale ecco alcuni consigli tra i quali scegliere:

1. Canto di Natale di Charles Dickens. È il classico dei classici quando si parla di libri sul Natale. Da questo racconto sono state tratte anche molte rivisitazioni, come quella firmata Disney o la versione Canto di Natale di Geronimo Stilton. Protagonista è il vecchio Ebenezer Scrooge che vive una conversione dopo essere stato visitato da tre spiriti nella notte di Natale. Il volume affronta i temi della povertà, dell’analfabetismo e dello sfruttamento sul lavoro.

2. Racconti di Natale di Louisa May Alcott. Il volume racchiude i più bei racconti sul Natale, scritti dall’autrice di “Piccole Donne”. Le storie ci regalano anche un avvincente spaccato della vita in America nell’Ottocento e portano alla luce valori come la generosità, l’amore, la benevolenza e, ovviamente, lo spirito senza tempo del Natale.

3. Il Natale di Poirot, di Agatha Christie. Ci sono libri sul Natale che vanno bene anche per gli amanti del giallo. In questa indagine, l’investigatore belga Hercule Poirot è chiamato a risolvere un delitto che avviene proprio durante le feste di Natale, quando un anziano lord inglese decide di riunire la famiglia.

4. Miniatura di Natale di Pearl S. Buck. In questa singolare raccolta di racconti l’autrice si concentra sul significato del Natale e sul modo in cui i protagonisti arrivano a comprenderlo. Dall’abete nella tradizione americana, al bambù cinese: attraverso fiabe e i racconti la Buck ci racconta il Natale, attingendo a tradizioni diverse che ha potuto apprendere nel corso dei suoi viaggi.

5. Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari. In questa antologia sono raccolte le storie e le filastrocche più note e divertenti scritte da Rodari sul tema del Natale. Perfetto per i bambini alle prese con le prime letture, questo volume è anche consigliato per gli adulti che hanno voglia di riscoprire la magia della festività.

Dove acquistare i libri più belli per Natale?

Ti stai ancora chiedendo che libri regalare a Natale? Se hai già letto i Racconti di Natale di Louisa May Alcott o l’imperdibile Canto di Natale di Dickens, consulta il catalogo libri di Martina’s Fumetti

La lista dei titoli a tema natalizio è ancora lunga! Se hai bisogno di altri spunti per trovare il libro perfetto da mettere sotto l’albero, o se hai bisogno di consigli per fare un regalo a un appassionato di fumetti, dai uno sguardo al nostro shop oppure contattaci per avere maggiori informazioni

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari