Forza e coraggio! Tutto su The Seven Deadly Sins e i suoi personaggi
Guerrieri dotati di forza e poteri incredibili, combattenti dallo spirito impavido sono i protagonisti di The Seven Deadly Sins (I 7 peccati capitali), l’acclamato shōnen manga scritto e disegnato da Nakaba Suzuki.
Con una buona dose di azione, mistero e ironia The Seven Deadly Sins e i suoi personaggi continuano a conquistare sempre più fan, merito anche del successo del film anime “The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh” visibile sulla piattaforma Netflix.
La trasposizione animata del manga è stata divisa in due parti, la prima è stata resa disponibile nel 2022, la seconda l’anno successivo, nel 2023. I due film sono un prequel di Four Knights of the Apocalypse, il manga shonen sequel del manga di Nakaba Suzuky, del quale, tra l’altro, è attesa anche una nuova serie anime.
Se anche tu hai letto e apprezzato I 7 peccati capitali, l’anime non dovrebbe esserti sfuggito, ma se così fosse la buona notizia è che sei ancora in tempo per vederlo. Si tratta di una storia originale, che ha come protagonista Tristan, il figlio di Meliodas ed Elizabeth. Ma scopriamone di più!
Dal manga all’anime: storia e curiosità su The Seven Deadly Sins
The Seven Deadly Sins è uno degli anime più amati degli ultimi anni, nato dal manga shonen Nanatsu no taizai , firmato da Nabaka Suzuki e pubblicato in 41 volumi, dal 2012 fino a maggio 2022. In Italia la serie è edita da Star Comics.
Ambientato in un mondo fantasy si muovono i personaggi del manga, famosi cavalieri meglio conosciuti come “Sette Peccati Capitali”, che in seguito a un colpo di stato vengono banditi dal regno di Lionesse. Il nome del gruppo nasce dal fatto che in passato ognuno dei membri si è macchiato di uno dei sette peccati. Trascorsi 10 anni da questi avvenimenti, la principessa Elizabeth di Lionesse va in cerca dei cavalieri per chiedere aiuto contro i Cavalieri Sacri che hanno preso il regno.
I sette peccati capitali hanno ispirati un anime che è andato avanti per quattro serie animate. Basati su The Seven Deadly Sins ci sono poi anche degli OAV (Original Animation Video), che approfondiscono le storie dei personaggi, e due film: The Seven Deadly Sins The Movie: Prisoner of the Sky del 2018 e The Seven Deadly Sins: Cursed by Light del 2021.
Seven Deadly Sins: 8 personaggi che hanno conquistato intere generazioni
La serie anime ha conquistato il pubblico con una narrazione mai scontata, in cui si mischiano alla perfezione azione, avventura, fantasy, mistero e momenti di ironia.
Ma a decretare il vero successo di The Seven Deadly Sins sono i personaggi. Dotati di poteri e forza superiori, nel manga e nell’anime di The Seven Deadly Sins i personaggi si distinguono per la lealtà, usata come metro di giudizio per decidere delle loro azioni e relative conseguenze.
Affascinanti, coraggiosi, ognuno con le proprie debolezze e con un peccato alle spalle: ecco chi sono i principali personaggi di The Seven Deadly Sins:
1. Meliodas. Capo dei Sette Peccati Capitali ed ex capo dei Dieci Comandamenti, in Nanatsu no taizai rappresenta il peccato dell’ira. Ha una forza sovrumana, combatte senza armi e può evocare le fiamme del purgatorio. Se ricorre all’Assault Mode, può rilasciare il suo potere demoniaco, specie se fa ricorso anche al Lostvayne, il Tesoro Sacro. La sua colpa è aver distrutto il regno di Danafor dopo la morte dell’amata Liz nella battaglia contro i demoni.
2. Elizabeth Liones. È la terza figlia del re di Lionesse da cui fugge per cercare aiuto contro i Cavalieri Sacri. È gentile, ma anche ingenua e ignora che suo padre naturale è l’Apostolo delle Dee. Possiamo dire che tra i vari personaggi dell’anime e del manga è la più affascinante. Quando attiva il suo potere dagli occhi, appare un simbolo celtico, può volare e curare le ferite con la sua energia.
3. Ban. Rappresenta il peccato dell’avariziae ha il potere della vita eterna. Può rubare qualsiasi cosa e deve espiare la colpa di aver ucciso la guardiana del bosco delle fate nel tentativo di rubare la Fonte della giovinezza.
4. Diane. Fa parte del clan dei giganti, essendo tale, e rappresenta l’invidia. Ha il potere della creazione legata alla terra. Deve espiare la colpa di aver ucciso la sua amica Matrona per invidia, ma ignora che questa si è in realtà sacrificata per salvarla.
5. King. È il re del clan delle fate e rappresenta ilpeccato dell’accidia; può manipolare lo stato fisico di qualsiasi cosa e assumere forme differenti. È colpevole di aver abbandonato il suo popolo durante la guerra con gli umani.
6. Growther. Rappresenta la lussuria, non è umano, ma una bambola creata da un demone che le diede anche il cuore. Non prova sentimenti e può entrare nella mente delle persone creando incubi e ricordi.
7. Merlin. Famosa maga, rappresenta il peccato di golae ha una magia infinita ricevuta in parte dal re dei demoni e in parte dalla Dea Suprema. Per la brama di potere ha raggirato coloro che le hanno donato la magia e che, per vendetta, hanno distrutto la sua città natale.
8. Escanor. Rappresenta la superbia, la sua forza cresce fino a mezzogiorno e va via al calar del sole. Ha una doppia personalità che lo rende superbo con il sole e insicuro la notte.
Come approfondire la storia di The Seven Deadly Sins e dei suoi personaggi?
Nei film Netflix tratti da The Seven Deadly Sins, i personaggi sono anche altri a partire da Tristan che ha ereditato i poteri di entrambi i genitori e che intraprende un viaggio per salvare la madre dal cavaliere sacro Deathpierce. Nei film possiamo assistere anche al ritorno in azione dei personaggi del manga: il gruppo dei 7 Peccati Capitali è di nuovo insieme per combattere l’esercito del cavaliere corrotto.
Ma non vogliamo fare altri spoiler! Prima di vedere i film ti consigliamo di immergerti nella lettura del manga Nanatsu no taizai, per divertirti poi a scoprire analogie e differenze con la versione animata.
Nel catalogo online di Martina’s Fumetti trovi tante edizioni nuove o usate: consulta subito la sezione manga giapponesi e immergiti nella loro suggestiva atmosfera.