Come prepararsi alla nuova serie Netflix di One Piece

Redazione - luglio 5, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

All’arrembaggio! Ecco cosa sapere sulla nuova serie Netflix di One Piece

Il leggendario uomo di gomma, che ha mangiato il frutto del Diavolo, torna a far parlare di sé e della sua ciurma di pirati: ovviamente stiamo parlando di Rufy alias Cappello di Paglia! In vista ci sono nuove avventure da vivere nei Sette Mari alla caccia di un tesoro leggendario.

Infatti, dopo anni di rumors e di attesa, è stato finalmente presentato il trailer della nuova serie Netflix di One Piece che debutterà in tutto il mondo il prossimo 31 agosto. Secondo quanto annunciato, la prima serie Netflix di One Piece sarà composta da 8 episodi e la storia sarà ambientata nell’East Blue, nel periodo in cui si forma la ciurma di Rufy fino all’ingresso nella Rotta Maggiore.

Il cast è stato scelto per rispecchiare fisicamente i personaggi del manga e, in questo, sembra abbia avuto in peso determinante l’autore Eiichiro Oda che, come sappiamo, è molto geloso della sua opera.

Dal manga alla serie Netflix di One Piece: cosa aspettarsi?

One Piece è un manga di successo ancora in corso che viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal luglio 1997.

L’edizione italiana, invece, è a cura della casa editrice Star Comics che ha iniziato le pubblicazioni nel 2001.

Diversi volumi del manga hanno raggiunto vendite da record, basti pensare che nel 2015 One Piece è entrato nel Guinness dei Primati come la serie a fumetti disegnata dallo stesso autore che vanta il maggior numero di copie pubblicate e che, in quell’anno, erano più di 320 milioni.

Nel 2022, con oltre 500 milioni di copie, One Piece è inoltre diventato il manga più venduto al mondo.

Per affermare che la nuova serie Netflix di One Piece rispecchia fedelmente il manga è forse presto, anche se le prime immagini in anteprima lasciano intendere che possa essere proprio così. Per esempio, anche i vestiti dei personaggi richiamano quelli già visti sulle copertine del manga.

Conoscendo il manga One Piece e quanti volumi sono, sorge poi un dubbio legittimo: quante serie serviranno per coprire tutti i capitoli di One Piece?

Attualmente la pubblicazione del manga ha superato i 100 numeri e i fan sono in attesa di sapere come finisce One Piece visto che le  ipotesi sul finale sono molte.

La soluzione potrebbe essere quella di accorciare o tagliare alcune saghe, ma per avere la certezza di questo, dobbiamo solo aspettare.

Come guardare One Piece in ordine: ecco tutti i film!

One Piece è una serie manga e anime che segue le avventure di Monkey D. Rufy, un giovane pirata alla ricerca del leggendario tesoro One Piece. Diversi sono anche i film realizzati, eccoli in ordine:

1. One Piece: Per tutto l’oro del mondo (2000) 

2. One Piece: L ’avventura all’Isola Spirale (2001) 

3. One Piece – Il tesoro del Re (2002) 

4. One Piece: Trappola mortale (2003) 

5. One Piece: La spada delle sette stelle (2004) 

6. One Piece: L’isola segreta del barone Omatsuri (2005) 

7. One Piece – I misteri dell’isola meccanica (2006) 

8. One Piece: Un’amicizia oltre i confini del mare (2007) 

9. One Piece: Il miracolo dei ciliegi in fiore (2008) 

10. One Piece: Avventura sulle isole volanti (2009) 

11. One Piece 3D: Caccia al cappello di paglia (2011) 

12. One Piece: Film Z (2012) 

13. One Piece: Gold (2016) 

14. One Piece: Stampede (2019) 

15. One Piece: Red (2022).

Dove trovare i manga di One Piece online?

In Italia la pubblicazione di One Piece è arrivata al volume n.106, ma in occasione della pubblicazione del n.100 è stato presentato un cofanetto speciale a tiratura limitata.

Se vuoi prepararti alla prossima serie Netflix di One Piece e immergerti tu nella lettura del manga, nel catalogo online di Martina’s Fumetti, nella sezione dedicata a One Piece, puoi trovare fumetti nuovi o usati e anche tante edizioni speciali.

Il catalogo viene aggiornato costantemente con nuovi arrivi, consultalo ogni giorno!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari