Quali sono i fumetti novità per il nuovo anno? Ecco alcuni titoli da cui iniziare
Sei un amante dei fumetti e hai aspettato con ansia l’arrivo del nuovo anno per leggere e comprare il fumetto che bramavi da tempo? Oppure sei un nerd alle prime letture e non sai quale graphic novel scegliere? Non preoccuparti, ci pensiamo noi di Martina’s Fumetti!
Tra ultime uscite e proposte editoriali in corso c’è l’imbarazzo della scelta. Dunque, per orientarti sui fumetti e sulle novità, ecco una selezione di titoli che troverai sul nostro sito per iniziare al meglio l’anno nuovo.
4 consigli per scegliere i fumetti e le novità da leggere
L’anno nuovo è iniziato e come di consueto lo abbiamo accolto insieme a una serie di buoni propositi. C’è chi si è immerso nella lettura di vecchi titoli e chi è andato alla ricerca dei fumetti novità, spinto magari dalla curiosità dopo aver visto una serie tv ispirata a qualche comics. Ecco allora qualche consiglio per scegliere i titoli del momento della nostra sezione novità:
1. Genere storico. Chi ama la storia non può che tuffarsi nella lettura di Historica, realizzata da Mondadori in collaborazione con Focus Storia. La collana propone una ricca collezione di fumetti firmati da grandi autori di comics internazionali. Il tema di fondo è ovviamente la grande storia: da Napoleone fino a Cleopatra, la collana è ricca delle storie di personaggi che hanno segnato il passato. Non mancano di certo i grandi eventi come guerre, rivoluzioni, attentati terroristici come quello del Bataclan, fino alle storie delle famiglie più potenti di tutti i tempi, come i medici.
2. Le novità Dark Fantasy. Per gli amanti del genere in cui fantasy e horror si fondono, come non menzionare i fumetti di Berserk di Kentaro Miura? Le avventure del guerriero Gatsu e dei mostri e demoni antagonisti sono in corso dal 1989, che quest’anno ci riservi un gran finale?
Da riprendere in mano tra i fumetti Dark fantasy nel 2021 sicuramente c’è Fullmetal Alchimist, l’acclamata opera di Hiromu Arakawa che racconta il difficile viaggio dei fratelli Elric alla ricerca della pietra filosofale. Perché rileggerlo? Il motivo è semplice: dopo un periodo di stop l’autrice ha ripreso in mano le matite e sta per regalarci un nuovo manga. Leggi le storie più belle, come la serie di Fullmetal Alchemist e tutte le altre che trovi sul sito di Martina’s Fumetti!
3. Universo DC Comics. Tra le nuove uscite attese nel nuovo anno, la DC Comics ha annunciato due grandi attese con i suoi supereroi più famosi: Batman e Superman. Infatti attesissimo è “Batman n. 15 e 16”, il nuovo ciclo narrativo firmato da James Tynion IV, che riporta in scena tutti i grandi comprimari dell’uomo pipistrello: il Pinguino, Joker, l’Enigmista, Catwoman e un’insolita Harley Quinn dalla parte degli eroi. In uscita anche il Superman di John Byrne, che è l’edizione integrale del magnum opus. In questo numero sono raccolte le prime 4 storie della miniserie The Man of Steel, da cui ha avuto origine il mito.
Il modo migliore per prepararsi a questi fumetti novità? Ci ha pensato la DC Comics stessa con tanti volumi che troverai sul sito.
4. I numeri di Topolino. Il 2021 è anche l’anno in cui rileggere le storie più belle che hanno fatto crescere e sognare molti di noi. Ricordiamo il mito con uno sguardo ai migliori numeri usciti a cavallo tra gli anni ’50 e ’70, adatti sicuramenti a lettori più nostalgici come il volume “La grande dinastia dei Paperi”.
Dove trovare i fumetti e le novità online?
I fumetti novità non finiscono qui, tante sono le sorprese, e anche le conferme, che ci arrivano dalle maggiori case editrici del settore. Se hai voglia di immergerti nel grande mondo dei comics puoi anche andare alla scoperta dei vecchi fumetti che non hai ancora letto.
Sul sito di Martina’s Fumetti, la fumetteria online dedicata al mondo dei fumetti, manga, libri, DVD, VHS e oggettistica da collezione, puoi trovare ciò che stai cercando. Nella sezione novità dello shop c’è una vasta scelta e disponibilità di fumetti, titoli ricercati, cult comics e novità che si possono anche preordinare. Tutti gli ordini sono lavorati e gestiti quotidianamente e, qualora l'oggetto ricevuto non fosse di tuo gradimento, puoi contattarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce per poter definire i dettagli del reso o dell'eventuale sostituzione.
Cosa aspetti? Consulta il catalogo online e trova il titolo più adatto per te!