Come cambia la storia di Capitan America nel quarto film dedicato al supereroe?
Una trama avvincente e un cast stellare: se è vero che l’uscita di un trailer serve a far crescere interesse e aspettative, possiamo dire che il prossimo film di Captain America ha centrato l’obiettivo.
L’uscita nelle sale di Captain America: Brave New World, il quarto film sull’avventurosa storia di Capitan America, è prevista per febbraio 2025 e possiamo dire senza indugio che si tratta di una delle pellicole più attese dai fan del Marvel Cinematic Universe.
I motivi sono svariati. A partire dal fatto che nel film Marvel troveremo un nuovo protagonista al posto di Steve Rogers: Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie. La storia, poi, segue gli eventi di Avengers: Endgame, in cui il nostro amato Cap era tornato nel presente invecchiato, dopo aver scelto di fermarsi nel passato per vivere la vita che aveva sempre sognato al fianco della sua amata Peggy.
E se ti stai chiedendo come è stato giustificato l’arrivo del nuovo protagonista, ecco la risposta: Sam Wilson ha ricevuto lo scudo di vibranio al termine della serie The Falcon and the Winter Soldier. Ora, nel suo nuovo ruolo, dovrà affrontare tutte le sfide che lo metteranno alla prova come Captain America.
Cast, curiosità e anticipazioni: cosa sappiamo della nuova storia di Capitan America
Sono cambiati i protagonisti di Captain America, ma il nuovo cast non tradirà certo le aspettative dei fan della saga. Tra le new entry, infatti, troviamo grandi nomi come Harrison Ford, nei panni del Generale Thunderbolt Ross, Tim Blake Nelson, nel ruolo del Leader, e Giancarlo Esposito, che interpreterà uno dei nuovi nemici del supereroe.
Al centro della trama, come è facile immaginare, ci sarà il confronto tra il vecchio e il nuovo Captain America: un aspetto che ci aspettiamo sia curato nei minimi dettagli per non correre il rischio di deludere gli spettatori.
Anthony Mackie raccoglie il testimone di Chris Evans, diventando il nuovo custode dello scudo di Capitan America nei panni di Sam Wilson. Già conosciuto come Falcon, Wilson è ora un agente al servizio del presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford.
Nel trailer vediamo i due personaggi scambiarsi battute in modo piccato, con il Presidente Taddeus che afferma in modo sprezzante che Wilson “non è Steve Rogers”. Di tutta risposta, Wilson suggerisce che non intende essere una copia del vecchio Capitan America, ma piuttosto un nuovo eroe. E poi, al termine del trailer, ecco che possiamo intravedere un nuovo interessante personaggio: Red Hulk, alter ego di Ross.
Insomma, gli ingredienti per una pellicola di successo ci sono tutti: la lotta per il potere, i mutamenti di alleanze e prospettive, e i nuovi temibili nemici da affrontare.
Come prepararsi all’uscita del nuovo film Marvel?
Come già accennato, la nuova storia di Capitan America racconta i fatti che seguono la serie The Falcon and the Winther Soldier del 2021. Se non l’hai ancora vista, hai tutto il tempo di recuperare per capire cosa è accaduto e come siamo arrivati a questo punto.
Se vuoi vedere anche i vecchi Captain America, ecco tutti i film in ordine di uscita:
- Captain America – Il primo Vendicatore;
- Captain America: The Winter Soldier;
- Captain America: Civil War.
Cap è anche uno dei protagonisti dei fumetti degli Avengers ed è comparso anche in tutti i film dedicati al famoso gruppo di supereroi.
Se vuoi recuperare i DVD dei film Marvel, o leggere i fumetti di Capitan America, ti basta cercare nel catalogo online di Martina’s Fumetti dove trovi tante edizioni nuove o usate.
Inizia subito la tua ricerca!