Sei alla ricerca di un dono originale? Ecco alcune idee di fumetti da regalare a Natale
Dicembre è ormai alle porte e già si respira aria di Natale! L’ultimo mese dell’anno è sinonimo di festività, tempo passato in famiglia e ovviamente regali. Se quest’anno non sai proprio cosa comprare al cugino che ha tutto o al tuo migliore amico, una buona idea potrebbe essere regalare fumetti di Natale, giusto per restare in tema con l’evento della stagione.
In occasione del Natale, infatti, vengono spesso realizzate delle uscite speciali che rendono omaggio ai grandi personaggi, talvolta si tratta di veri e propri romanzi grafici.
Chi ama leggere, non può certo restare indifferente a un regalo simile: tra comics e graphic novel, la scelta dei titoli è davvero ampia, puoi concentrarti sulle ultime uscite, oppure sui grandi classici.
Se non sai come orientarti nella scelta ti diamo noi qualche consiglio su quali sono i migliori fumetti da regalare a Natale, optando per uno di questi titoli, farai di certo un figurone!
Perché regalare un fumetto a Natale?
I fumetti sono sempre ottimi regali perché donano emozioni e permettono di viaggiare con la fantasia.
Se hai un amico appassionato di comics puoi cogliere l’occasione del Natale per regalargli l’ultimo albo della sua serie preferita, oppure quell’edizione speciale che desidera da tanto.
Ma i fumetti sono il regalo perfetto anche per chi normalmente non legge. Puoi per esempio donare i grandi classici della Disney a un bambino che da poco si è avvicinato alla lettura: grazie alle immagini sarà più semplice per lui immergersi nella storia. Per gli adulti invece i fumetti possono rappresentare un’occasione di svago, ma anche di riflessione, basta individuare il titolo giusto!
10 fumetti da regalare a Natale tra classici e nuove uscite
Azione, divertimento e anche un po' di suspense quali sono i fumetti da regalare a Natale più belli di tutti i tempi? Ecco la nostra top 10:
1. Dylan Dog n.196 Chi ha ucciso Babbo Natale? In questo albo a tema l’indagatore dell’incubo più famoso della storia dei fumetti si trova alle prese con un brutale assassino vestito da Babbo Natale. Una storia unica in cui si alternano sacro e profano e che offre numerosi spunti di riflessione.
2. Natale con Topolino 25 storie dell'Avvento a fumetti. Un volume unico che comprende 25 storie ambientate durante le festività. Non è solo Topolino in questo fumetto Natale, a fargli buona compagnia sono i grandi personaggi Disney come Paperino, Nonna Papera e tanti altri.
3. Marvel Mega n. 80 Marvel Speciale Natale. In questo albo speciale troviamo diverse storie brevi ambientate durante il Natale, scritte da vecchi e nuovi talenti del fumetto americano. Tra gli eroi protagonisti ci sono i Fantastici Quattro, Spider-Man, Nick Fury e gli X-Men.
4. Hellboy. Krampusnacht. In questo speciale natalizio firmato da Mike Mignola e Scott Allie, il demone Hellboy si trova alle prese con il mostro di turno: Krampus, un assistente di Babbo Natale che prende troppo seriamente il compito di punire i bambini cattivi. La storia ha vinto l’Esiner Award nel 2018 e in Italia è pubblicata nella raccolta Hellboy & B.p.r.d. La bestia di Vargu e altre storie.
5. A babbo morto di Zerocalcare. Tra le storie di Natale a fumetti più originali non possiamo non citare questo capolavoro di Zerocalcare in cui il perfido Babbo Natale sfrutta gnomi e folletti, la Befana fa lavorare dei rider senza contratto e al Polo Nord i lavoratori del Natale sono fomentati dai sindacati. A tutto questo si aggiunge l’omicidio del folletto Gaetano.
6. Batman: Noel. In questa graphic novel liberamente ispirata al classico di Charles Dickens, Batman si trova ad attraversare varie epoche, per fare i conti con il suo passato e con il suo futuro, il tutto mentre combatte con i criminali insieme ai suoi nemici e alleati più famosi: Robin, Superman, Catwoman, Joker.
7. Alan Ford n.354 Lo Spirito di Natale Possiamo trovare diversi fumetti sul Natale di Alan Ford, in questo albo i personaggi della serie sono adattati ai ruoli del Canto di Natale di Dickens in una versione parodistica da leggere tutta d’un fiato.
8. Topolino e la spada di ghiaccio. È uno dei fumetti fantasy più famosi con protagonisti i personaggi della Disney. Topolino alla vigilia di Natale riceve la visita di Argaar, uno strano personaggio che afferma di provenire da un’altra dimensione, un mondo fantastico dove regna il tiranno Principe delle Nebbie.
9. Natale con i Super Eroi. Si tratta di una raccolta unica delle migliori storie natalizie con protagonisti i Supereroi, selezionate tra quelle uscite dal 1976 a oggi. In questo volume sono contenute anche alcune storie rare scritte da San Lee. Per chi vuole cimentarsi con la lettura in inglese è disponibile anche l’albo Christmas with Super Heroes.
10. Julia n.51 Rosso Natale. In una Garden City addobbata per il Natale si aggirano tre Santa Klaus armati di pistola che derubano le persone. Sulle loro tracce si mette la criminologa Julia che in questa avventura viene affiancata Mosby, uno strano barbone filosofo.
Perché acquistare fumetti da regalare online?
Ti stai ancora domandando quali fumetti potresti regalare?
Quelli che ti abbiamo elencato sono solo alcuni dei fumetti a tema natalizio che sono stati pubblicati nel corso del tempo. Se ti è piaciuta la nostra selezione di fumetti da regalare a Natale puoi trovare questi titoli e tanti altri nel catalogo online di Martina’s Fumetti.
Puoi trovare albi nuovi o usati in ottime condizioni, albi da collezione e anche edizioni speciali. Consulta subito il sito nella sezione dedicata ai fumetti e individua i titoli che fanno al caso tuo!