Amore a fumetti: ecco 10 coppie manga che ci hanno fatto sognare

News - aprile 4, 2025 4 min. Leggere

Categoria: News

Viaggio tra i sentimenti: le coppie manga più belle e coinvolgenti di sempre

Ci sarà un lieto fine, oppure no? Quando capiranno finalmente di essere fatti l’uno per l’altra?

Se sei un appassionato di manga, sai bene che le risposte a queste domande spesso richiedono tempo e attesa. Le storie si intrecciano, evolvono, e talvolta prendono pieghe inaspettate. Lo abbiamo visto nei manga d’azione, nei polizieschi, in quelli di avventura e, soprattutto, nei manga in cui l’amore è il vero protagonista.

Personaggi imperfetti, relazioni complicate, sentimenti che nascono tra i banchi di scuola o addirittura nel mezzo di battaglie epiche: nel vasto universo dei manga giapponesi, le storie d’amore non mancano mai, e sono capaci di toccare il cuore dei lettori di ogni età.

Ma quali sono le coppie manga che, più di altre, ci hanno fatto battere il cuore?

Elencarle tutte sarebbe complicato. Per questo, abbiamo provato a selezionare quelle che più di altre hanno saputo emozionare e coinvolgere i fan. Scopriamole insieme!

10 tra le più belle coppie manga di tutti i tempi (almeno fino a oggi)

Alcune coppie dei manga sono il cuore pulsante della trama principale, altre invece sono riuscite e emozionare più delle battaglie, impattando in modo significativo sull’evolversi della storia.

Ecco quindi alcune delle coppie più iconiche e amate dai lettori.

  1. Guts e Caska

La storia d’amore tragica e avvincente che lega Gatsu (Guts) e Caska, protagonisti del manga Berserk, nasce in un contesto spietato, dominato dalle guerre e dal destino avverso.  Lui è un guerriero potente, lei una donna forte, ma tormentata: si avvicinano e scoprono i loro reciproci sentimenti solo dopo molte incomprensioni. La felicità, però, dura poco. Caska sprofonda nella follia e Guts, nonostante tutto, sceglie di non abbandonarla, prendendosi cura di lei con una determinazione che diventa il cuore della sua esistenza.

  1. Mao Mao e Jinshi

Nel manga I diari della Speziale la curiosa Mao Mao e l’enigmatico eunuco Jinshi-sama costruiscono un legame romantico che tiene i lettori incollati alle pagine. Tra drammi, momenti di tensione e attimi di dolcezza, questa coppia manga convince e conquista con la sua semplicità.

  1. Vegeta e Bulma

La coppia inaspettata del manga Dragon Ball: la scienziata Bulma e il principe dei Saiyan Vegeta. Due caratteri opposti, soprattutto considerando la malvagità di lui. Eppure, nel tempo tra i due nasce un amore sincero che evolve e cresce, sorprendendo tutti.

  1. Ranma e Akane

Costretti a sposarsi contro la loro volontà, i protagonisti di Ranma ½ passano il tempo a litigare prima di manifestare i loro sentimenti. Tuttavia, tra situazioni folli e decine di difficoltà, Ranma Saotome e Akane Tendo trovano il modo per far sbocciare il loro amore.

  1. Miyo e Kiyoka

Nel manga My Happy Marriage, il matrimonio combinato tra Miyo e Kiyoka parte male, con la coppia che non si conosce ancora. Ma la diffidenza iniziale lascia presto spazio a un amore profondo, regalandoci una delle coppie manga più romantiche di sempre.

  1. Hinata e Naruto

Nel manga Naruto la storia d’amore tra Hinata e Naruto nasce e cresce lentamente, portando alla fine a un solido matrimonio tra i due basato sull’amore sul rispetto reciproco. Eppure, non mancano certo le difficoltà che rendono avvincenti le loro vicende.

  1. Yor e Loid Forger

I due protagonisti del manga di successo Spy x Family si trovano all’inizio incastrati in un matrimonio di copertura. Ma poi, imparando a conoscersi, scoprono di essere fatti l’uno per l’altra.

  1. Winry e Edward

Nell’evolversi delle vicende del manga Fullmetal Alchemist, Winry e Edward crescono insieme, affrontando le difficoltà e trovando sempre la volontà e la forza per sostenersi e amarsi a vicenda. Non sono una coppia di dichiarazioni pubbliche, ma le loro azioni parlano chiaro, rendendo il loro legame indimenticabile.

  1. Risa e Atsushi

Nel manga Lovely Complex la coppia è formata da Risa, alta 170 cm, e Atsushi, che misura solo 156 cm. Uniti dalla passione per il canto, e con caratteri focosi che li portano a litigare spesso, ci mettono un bel po’ a rendersi conto di amarsi, anche se qualche aiuto esterno non guasta…

  1. Lady Oscar e André

Il manga Lady Oscar – Le rose di Versailles ricostruisce non solo gli eventi storici legati alla presa della Bastiglia, ma ci regala anche l’intensa storia d’amore tra Oscar François de Jarjayes, comandante della guardia reale cresciuta come un uomo dal padre, e André Grandier, lo scudiero che le è accanto fin dall’infanzia. Purtroppo per i due non vi è un lieto fine, a causa della morte di lui.

La nostra carrellata sulle coppie più famose dei manga si conclude qui, anche se ce ne sono molte altre che andrebbero inserite di diritto nell’elenco.

Se vuoi leggere i manga di cui sono protagoniste le coppie che ti abbiamo elencato, puoi trovare tanti spunti per le tue prossime letture nella sezione manga del sito di Martina’s Fumetti.

Tra albi nuovo o usati, puoi di certo individuare le prossime storie in cui tuffarti con la fantasia!

Post popolari

Loading...