Forti e popolari: 7 personaggi dei manga così famosi da aver fatto la storia

Redazione - settembre 13, 2024 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Irriverenti e coinvolgenti! Alcuni personaggi dei manga famosi che hanno lasciato un segno

Carismatici, con una personalità unica che cambia e si evolve nel corso della storia, mostrando talvolta lati inaspettati: i personaggi dei manga famosi sono davvero molti, alcuni però spiccano e rimangono impressi nella memoria in quanto capaci di incarnare valori e ideali universali.

Sono divertenti, coinvolgenti, spesso irriverenti. Ci hanno fatto sognare ed emozionare, ma perché i personaggi dei manga piacciono così tanto?

Anche se spesso sono protagonisti di sfide epiche e avventure straordinarie, il segreto del loro successo risiede nella capacità di rappresentare e affrontare sfide umane, raccontando l’amore, l’amicizia, la crescita personale. Inoltre, i lettori vengono catturati dai cambiamenti, dimostrando di apprezzare le storie in cui i protagonisti crescono, si evolvono, superano le loro difficoltà iniziali. In questo modo, il pubblico riesce a identificarsi in questi personaggi.

Altro elemento degno di nota è il loro design: l’abilità del disegnatore è evidente quando riesce a creare eroi i cui tratti distintivi li rendono immediatamente riconoscibili.

Dopo aver fatto questa premessa, siamo certi che qualche nome ti stia frullando nella mente: vogliamo vedere se i personaggi a cui stai pensando sono gli stessi della lista che abbiamo stilato?

Ne abbiamo selezionati alcuni che sono stati capaci di lasciare un’impronta indelebile nella storia dei manga: continua a leggere per saperne di più!

7 personaggi dei manga famosi in tutto il mondo

Ecco alcuni personaggi dei manga che sono diventati vere e proprie icone culturali, conquistando una fama mondiale. 

1. Doraemon. Tratti semplici: un manto blu e bianco e una tasca sul pancione da cui escono i memorabili chusky, i gadget tecnologici che risolvono ogni cosa. Chi non conosce Doraemon, il gatto robot venuto dal futuro? Ideato da Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, sotto lo pseudonimo di Fujiko Fujio, in Giappone Doraemon è considerato addirittura un simbolo di unità nazionale, mentre all’estero è divenuto famoso grazie all’omonimo anime trasmesso a partire dagli anni ’80. Le curiosità sul gatto robot sono tante, a partire dal fatto che nel manga vengono affrontati molti temi educativi come il bullismo e il valore della famiglia.

2. Goku. Il leggendario Sayan è l’iconico protagonista del fortunato manga Dragon Ball. Capelli neri a punta e sguardo deciso, Goku è riuscito a salvare più di una volta il mondo grazie alla sua notevole abilità nelle arti marziali e alla capacità di lanciare potenti fasci di energia, le famosissime “onde energetiche”, o “Kamehameha” in lingua originale. Nelle sue avventure alla ricerca delle Sfere del Drago, si è imposto come simbolo di forza, perseveranza e amicizia.

3. Monkey D. Rufy. Il capitano dei Pirati di Cappello di Paglia è il protagonista del manga One Piece. Ha acquisito la capacità di allungarsi e diventare gommoso dopo aver mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi, ma la sua vera forza risiede nei suoi valori e nell’innata allegria.

4. Light Yagami. Affascinante e studente modello, Yagami è il protagonista del manga Death Note. Si tratta di un personaggio controverso, uno di quelli sui quali si è forse più discusso, per via della sua lotta per creare un mondo perfetto purificandolo dal male attraverso mezzi sbagliati. Entrato in possesso di un diario magico, il Death Note, può infatti uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome tra le pagine del volume.

5. Naruto Uzumaki. Il ninja del villaggio della Foglia, protagonista del manga Naruto, ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo con il suo impegno e la sua voglia di rivalsa, divenendo un simbolo di speranza e determinazione.

6. Sailor Moon. La guerriera della Luna, protagonista dell’omonimo manga, ha ispirato molte generazioni di ragazze con la sua simpatia e il suo coraggio. Alla guida delle Sailor, ha fatto conoscere ai lettori i valori della lealtà, dell’amicizia e della forza del gruppo. Un manga fondamentale nel delineare un’immagine delle donne lontana da quella standardizzata in tutto il mondo, che le rappresenta troppo spesso come il sesso debole.

7. Edward Elric. Il giovane alchimista del manga Fullmetal Alchemist è un personaggio affascinante e complesso, che trasforma il dolore in determinazione. Nel corso della serie lo vediamo trasformarsi da ragazzo immaturo a leader saggio. È anche dotato di un umorismo tagliente e prova un profondo amore verso il fratello Alphonse, nei confronti del quale avverte un forte senso di responsabilità.

Dove puoi trovare tanti manga da leggere?

Quelli che ti abbiamo elencato sono solo alcuni dei personaggi dei manga più famosi, se vuoi leggere le loro storie più belle o ripercorrere le loro avventure dall’inizio alla fine, puoi trovare tanti manga nuovi o usati nel catalogo online di Martina’s Fumetti.

Puoi trovare anche tante serie complete dei manga più belli di sempre.

Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari