
Dai fumetti al cinema: cosa sappiamo su I Fantastici 4, chi sono e da quali attori saranno interpretati
I fantastici 4 tornano al cinema!
Il prossimo film con protagonisti i quattro supereroi Marvel è atteso nelle sale italiane il 23 luglio 2025 e sarà intitolato “I Fantastici 4: Gli Inizi”.
Il trailer di anticipazione, che è già stato diffuso, non ha fatto altro che stuzzicare la fantasia dei fan della Marvel, che già stanno discutendo di come questa nuova pellicola andrà ad inserirsi nell’MCU.
La pellicola, diretta da Matt Shakman, segna il reboot della saga all'interno del Marvel Cinematic Universe e apre la Fase 6 del franchise.
Quello che sappiamo è che non sarà una origin story. Sebbene la trama sia ambientata in un universo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, non ci porterà a scoprire come si è formato il gruppo perché troviamo i protagonisti già insieme e dotati dei loro poteri fantastici.
Ripercorrendo le vicende della prima formazione, avremo l’occasione per saperne di più sui Fantastici 4, chi sono davvero e qual è il legame che li unisce.
A rendere questo film ancora più atteso è un cast di alto livello. Inoltre, sembra che la storia sarà particolarmente fedele ai fumetti dedicati al supercriminale Galactus, offrendo anche interessanti collegamenti con altri eventi dell’MCU.
I Fantastici 4: chi sono questi supereroi
I supereroi Fantastici 4, ideati da Stan Lee e disegnati da Jack Kirby, sono apparsi per la prima volta nei fumetti Marvel nel novembre del 1961, con la pubblicazione di Fantastic Four n. 1.
Sono il primo team di supereroi creato dalla casa editrice, che proprio nel 1961 ha cambiato nome da Atlas Comics a Marvel Comics.
I quattro componenti del gruppo ottengono i loro poteri fantastici dopo essere stati esposti a raggi cosmici durante una missione spaziale.
Ecco quindi quali sono i nomi dei Fantastici 4 e quali abilità li contraddistinguono:
- Reed Richards, alias Mister Fantastic, è il leader del gruppo e un brillante scienziato. Ha la capacità di allungare, deformare e modellare il suo corpo a piacimento.
- Susan "Sue" Storm è la Donna Invisibile, nonché moglie di Reed. Può generare campi di forza e rendere invisibile sé stessa, le persone e gli oggetti che le sono vicini.
- Jonathan "Johnny" Storm è il fratello minore di Susan, meglio noto come “Torcia Umana”. Il nome non è casuale, considerando che può scatenare un’autocombustione che lo fa infuocare totalmente o parzialmente. Inoltre, può generare una quantità di calore estremo paragonabile a quello di una supernova e può volare.
- Benjamin "Ben" Grimm, ovvero La Cosa. Ha una forza sovrumana e un corpo indistruttibile, formato da roccia arancione.
Reed e Susan hanno due figli: Franklin, in grado di alterare la realtà grazie ai suoi poteri mutanti, e Valeria, una mente scientifica di eccezionale intelligenza.
Nel corso della storia editoriale, diversi personaggi si sono uniti temporaneamente al gruppo, tra cui: Spider-Man, She-Hulk, Pantera Nera, Wolverine, Hulk grigio, Ant-Man e persino il Dottor Destino.
Anticipazioni sulla trama de “I Fantastici 4: Gli Inizi”
Il film in uscita quest’anno è stato preceduto da altri noti adattamenti cinematografici:
- The Fantastic Four (1994)
- I Fantastici 4 (2005)
- I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007)
- Fantastic 4 – I fantastici 4 (2015).
Ecco cosa sappiamo sulla trama e sugli attori. Reed Richards, alias Mister Fantastic, sarà interpretato da Pedro Pascal; Sue Storm, la Donna Invisibile, avrà il volto di Vanessa Kirby; mentre Joseph Quinn sarà Johnny Storm, la Torcia Umana, e infine troviamo Ben Grimm, La Cosa, interpretato da Ebon Moss-Bachrach.
I nostri supereroi dovranno affrontare la minaccia cosmica del dio dello spazio Galactus, intenzionato a divorare la Terra. Inoltre, vedremo anche il ritorno del cattivo Silver Surfer, che nel film avrà una versione femminile: Shalla-Bal, interpretata da Julia Garner.
Come prepararsi all’uscita del prossimo film su I Fantastici 4?
Adesso che ti abbiamo raccontato qualcosa si più su I Fantastici 4, chi sono e da quali attori saranno interpretati nel prossimo film Marvel, puoi iniziare a prepararti alla visione leggendo le più belle storie a fumetti de I Fantastici 4.
Nel catalogo online di Martina’s Fumetti troverai un’ampia selezione di titoli, dalle edizioni più classiche a quelle più recenti, con la possibilità di scegliere tra albi nuovi o usati.
Non perdere altro tempo, inizia subito la tua ricerca!