Avventure e relax! 7 fumetti estivi da portare in vacanza

Redazione - giugno 11, 2024 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Momenti indimenticabili con grandi protagonisti: ecco alcuni fumetti estivi da leggere in vacanza

Sole, mare e tanto relax. L’estate è ormai alle porte e la voglia di vacanza inizia a farsi sentire. Se sei già con la mente in un luogo lontano o sulla spiaggia dei tuoi sogni, un buon modo per immergerti appieno nell’atmosfera è quello di iniziare sin da ora con i preparativi del viaggio.

Procurati quindi costume, crema solare e tutto ciò che ti serve, senza dimenticare i tuoi passatempi preferiti: i fumetti!

Se sei un appassionato di manga o di supereroi, se ti piacciono le storie brevi o quelle più impegnate, il grande mondo dei comics ha sempre qualcosa da proporti. Sei indeciso su cosa leggere? Per aiutarti nella scelta abbiamo preparato per te una piccola selezione di fumetti estivi da cui puoi prendere spunto. 

7 fumetti estivi per ridere, sognare o emozionarsi

Dai grandi classici alle nuove uscite, ecco alcuni consigli di lettura per scegliere i fumetti per l’estate 2024:

1. Per giovani lettori. Se vuoi far avvicinare i tuoi figli alla lettura la cosa migliore è partire dai fumetti. Per i più piccoli non c’è niente di meglio dei grandi classici della Disney con le storie più belle di Topolino, Paperino e degli altri protagonisti.

2. Supereroi. Piacciono ai ragazzi, ma anche agli adulti che sono cresciuti insieme a loro. Da Batman a Superman, dagli Avengers alla Justice Leage, i fumetti di supereroi per eccellenza sono quelli della Marvel o della DC Comics, due case editrici rivali, che hanno anche saputo lavorare insieme per regalare agli appassionati del genere bellissimi crossover in cui si incontrano i più noti protagonisti dei due universi.

3. Autori italiani. I libri a fumetti di Zerocalcare, le storie di Diabolik delle sorelle Giussani, i fumetti erotici di Milo Manara, le avventure tragicomiche di Rat-Man di Leo Ortolani sono solo alcuni dei grandi fumetti che rientrano nella produzione italiana.

4. Manga. La grande produzione dei fumetti giapponesi ci ha regalato storie di ogni genere e per tutti i gusti. One Piece e Naruto sono manga di amicizia, Spy X Family è un manga di spionaggio, Death Note è un manga psicologico, la serie Eroica è di genere storico e questo solo per fare qualche esempio.

5. Fumetti d’autore. Rientrano nel genere gli albi creati da autori molto quotati. Un esempio sono i fumetti di Neil Gaiman, giornalista, scrittore e fumettista che ci ha regalato opere come Sandman o American Gods, oppure Alan Moore famoso per V per Vendetta e soprattutto Watchmen.

6. Storie d’amore. Fanno sognare e battere il cuore, se sei alla ricerca di fumetti estivi che sappiano emozionarti, il genere sentimentale è quello che fa al caso tuo. Anche in questo caso troviamo storie per tutti i gusti, dalla graphic novel LGBTQIA+, ai simpatici fumetti di Simple & Madama, ai manga come Bugie d’Amore o Secret Unrequited Love con giovani protagonisti.

7. Azione/avventura. Persone ordinarie che vivono avventure straordinarie: i fumetti di azione o avventura ci parlano di detective, poliziotti o corsari come nel caso di Corto Maltese di Hugo Pratt. Un grande sottofilone del genere è poi il fumetto Western ambientato nel selvaggio West di cui Tex di Gian Luigi Bonelli è l’esempio più eccellente. 

Dove acquistare fumetti e letture per l’estate online?

Hai deciso quali saranno i tuoi fumetti estivi?

Quelli che ti abbiamo suggerito solo alcuni titoli che potresti leggere, puoi trovarne tanti altri nel catalogo online di Martina’s Fumetti dove ci sono tanti albi nuovi o usati in perfette condizioni.

Visita il sito nella sezione fumetti e scegli i personaggi che ti faranno compagnia in spiaggia o anche a casa se resti in città: tuffandoti in delle grandi avventure sarai comunque in vacanza!

 

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari

https://chavon.edu.do/ Rupiahtoto Bandar Togel Toto Slot